Siamo gli scout di Porto Recanati e siamo venuti a San Giorgio all’Isola, dove siamo arrivati il 13 agosto e ripartiremo il 22 agosto per il tradizionale campeggio estivo che facciamo ogni anno insieme a tutto il nostro reparto. Oggi siamo venuti qui al  Centro diocesano: “Nido di spiritualità. Madonna delle Grazie” per un’uscita che facciamo ogni anno, alla quale partecipano coloro che stanno vivendo l’ultimo anno di reparto per passare un po’ di tempo insieme. Per arrivare qui abbiamo fatto un tratto di strada in macchina, poi i nostri capi ci hanno lasciato al centro di un piccolo paesino, in Amandola,  dandoci il recapito telefonico di don Cristian e una cartina per facilitarci l’arrivo a destinazione e siamo andati a piedi per il resto della strada seguendo le indicazioni di vari passanti e dei cartelli stradali.

Appena arrivati ci hanno dato del lavoro da fare per ripagarli della loro ospitalità e abbiamo raccolto le patate e i pomodori.

Dopo di che abbiamo tagliato pomodori per cena e abbiamo aiutato don Cristian strappare delle erbacce dall’orto. Sono seguite le attività indicate dai capi e poi siamo andati a dormire. Vogliamo ringraziare don Cristian per sua ospitalità perche da lui siamo stati benissimo. Alla mattina, alle 8.00 siamo ripartiti all’Isola.

(Maria Cristina)