“Con il termine di esercizi spirituali si intende ogni forma di esame di coscienza, di meditazione, di contemplazione, di preghiera vocale e mentale, e di altre attività spirituali, come si dirà più avanti. Infatti, come il passeggiare, il camminare e il correre sono esercizi corporali, così si chiamano esercizi spirituali i diversi modi di preparare e disporre l’anima a liberarsi da tutte le affezioni disordinate e, dopo averle eliminate, a cercare e trovare la volontà di Dio nell’organizzazione della propria vita in ordine alla salvezza dell’anima.” (Ignazio di Loyola, Esercizi Spirituali)

Esercizi spirituali

Per l’anno 2019, con l’aiuto di Dio, abbiamo fissato già queste attività:

Ogni secondo sabato del messe “Giorno di spiritualità ignaziana” dalle 9,30 alle 16.00

Esercizi ignaziani, dal 1 agosto fino 8 agosto, 8 giorni a fila. Terra gli esercizi il padre gesuita Giuliano Budau (S.J.)

 

 

 Gli esercizi spirituali seguiranno il metodo ignaziano e si svolgeranno intorno alla casa “Nido di Spiritualità. Madonna delle Grazie”, in Amandola, (FM), Marche.

Possibilità alloggio intorno alla casa “Nido di Spiritualità. Madonna delle Grazie”, nelle tende, oppure negli alberghi di Amandola. La sera chi non abita lontano, può ritornare a casa e tornare prossimo giorno.

Per inscrizioni: Don Cristian, mail: bulai_virgilcristian@yahoo.com ; cell: 3314771066